Innovazione e tecnologia al servizio della stampa
Roto3 Industria Grafica è specializzata nella produzione di stampati editoriali e commerciali, riviste e magazine, depliant, cataloghi e copertine. Grazie alla dotazione tecnologica continuamente rinnovata, l’azienda, che opera a ciclo completo, ha fatto della differenziazione delle lavorazioni e della diversificazione dell’offerta i propri punti di forza. Per consolidare il posizionamento nel mercato grafico, Roto3 ha puntato nel tempo ad ampliare il bacino d’utenza, arrivando presto a varcare i confini regionali e anche quelli nazionali: i suoi clienti sono distribuiti in tutta Italia e in molti Paesi europei, tra cui Francia, Belgio e Olanda, oltre alla Svizzera con la quale si intrattengono rapporti commerciali da oltre 20 anni.
Innovazione e tecnologia al servizio della stampa
Roto3 ha deciso di investire anche in una macchina offset a foglio. Dopo aver valutato le varie soluzioni disponibili sul mercato, ha nuovamente scelto Komori come partner tecnologico, scegliendo in una Komori Lithrone GL 540 C a cinque colori con verniciatore in linea.
La Komori GL 540 C è una 72×103 cm e viaggia a una velocità massima di 16.500 fogli/ora. È dotata di mettifoglio con controllo meccanico del doppio foglio, più arresto del foglio in caso di fuori registro; sistema di bagnatura Komorimatic e Speed Solution, verniciatore in linea System Type V, camera racla e circolatore della vernice Tresu, forno IR GraphicSet 4; cambio lastre automatico; sistema di monitoraggio Komori KMS V, KSH-AI e controllo qualità spettrofotometrico PDC-SX.
Elevata qualità di stampa, velocità e rispetto delle consegne
L’obiettivo da conseguire è sempre stato chiaro nella “vision” di Roto3: rendere il processo produttivo più efficiente e versatile per essere in grado di rispondere con maggiore flessibilità alle mutate, e mutevoli, richieste del mercato. La ricerca degli strumenti giusti hanno portato Gianni Gussoni a stringere una nuova partnership in Giappone. Alta tecnologia, organizzazione e professionalità sono state le basi che hanno permesso a Komori il rinnovo tecnologico delle nostre rotative.
- Komori System 38S 16 pagine
- Komori System 38D 32 pagine
- Komori Lithrone GL540C